Pixel Dungeon

Pixel Dungeon 0.4.3

Il miglior RPG roguelike gratis per Android

Pixel Dungeon è il miglior gioco di ruolo per Android? Di sicuro è uno dei più importanti nella sua categoria. Grazie alla base tratta dal genere roguelike (con livelli casuali e personaggi che muoiono definitivamente) e al distanziamento dai soliti canoni del genere, Pixel Dungeon è una boccata d’aria fresca per Android. Visualizza descrizione completa

PRO

  • Accessibile e profondo allo stesso tempo
  • Adatta i meccanismi classici degli RPG al cellulare
  • Numerosi tipi di classi e armi...

CONTRO

  • Ergonomia del menù migliorabile

Eccellente
9

Pixel Dungeon è il miglior gioco di ruolo per Android? Di sicuro è uno dei più importanti nella sua categoria. Grazie alla base tratta dal genere roguelike (con livelli casuali e personaggi che muoiono definitivamente) e al distanziamento dai soliti canoni del genere, Pixel Dungeon è una boccata d’aria fresca per Android.

Un roguelike eccellente per Android

I giochi di ruolo per smartphone sono spesso inondati di inviti ai micropagamenti o soffrono di una mancanza di difficoltà che fa perdere l’interesse. Tutto ciò prima dell’arrivo di Pixel Dungeon, esente da questo sistema di guadagno (è gratuito, ma dà la possibilità di effettuare una donazione volontaria allo sviluppatore) e che ti porta in un labirinto di segrete creato casualmente.

Questo dedalo di passaggi segreti e celle sarà l’ambientazione della tua avventura, fatta di nemici da affrontare nei classici combattimenti a turni, pozioni magiche dagli effetti spesso imprevedibili e tutti i pericoli di questo luogo misterioso. Nel gioco dovrai raccogliere tutto il necessario per aumentare la tua forza, come armi e armature, e consultare una pergamena per scoprire la funzione di ogni elemento.

Il videogame offre quattro classi fra cui scegliere (e altre da sbloccare), ognuna dotata di abilità particolari, un ciclo giorno/notte in tempo reale e un gameplay totalmente adattato ai supporti mobile, che esalta il genere dei giochi di ruolo "hardcore" per cellulari.

Ottimo gameplay

Pixel Dungeon offre un ottimo sistema di comandi touch che ti consentirà di guidare il tuo personaggio tra i vari corridoi e di combattere contro i nemici senza alcuna difficoltà. L'interfaccia di gioco ha un solo difetto: il menù delle opzioni, che ti permette di ricominciare la partita dopo la morte del personaggio, è accessibile solo premendo il pulsante indietro del telefono (non è sempre facile da fare). In ogni caso, niente di grave per un gioco in cui il gameplay è molto ben pensato.

Per gli appassionati di grafica e suoni a 8 bit

Dal punto di vista tecnico, Pixel Dungeon non cerca di competere con i grandi titoli per smartphone. La sua grafica e i suoni a 8 bit saranno ben accolti dai nostalgici degli anni '80 e '90 e da chi semplicemente apprezza il minimalismo.

Un must per i fan degli RPG

Pixel Dungeon riesce a sbaragliare molti grandi RPG per cellulare: la sua grafica minimalista, il gameplay senza errori e l’assenza di micropagamenti fanno del titolo dello sviluppatore russo Watabou un gioco davvero sensazionale. Con una miscela perfetta di profondità di gioco e accessibilità, Pixel Dungeon ha buone possibilità di diventare il punto di riferimento del suo genere.

Pixel Dungeon

Download

Pixel Dungeon 0.4.3